Menu:

Latest news:

19 giugno E' partito il container con i viveri raccolti a Roma.

Tante famiglie insieme per un piccolo gesto:
"1kg al giorno". La proposta vale anche per te.
Prossimo appuntamento: ...da definire

More info:

Scrivi a: info@omgroma.com

Links:

Sito Ufficiale
Don Bosco 3A
5x1000 DB3A
Rifugi OMG
Carta a mano.

MartiriDellaCarità:
P. Daniele Badiali
Giulio Rocca

..:: Raccolte viveri ::..

Tra le poche cose che mandiamo dall'Italia il bisogno maggiore è quello dei VIVERI. Ogni anno partono da Roma 3-4 container frutto di iniziative sia dei gruppi OMG sia di amici e sostenitori. Se fai parte di un gruppo, o semplicemente vuoi contribuire come singolo oppure come famiglia, puoi scriverci a info@omgroma.com .

 

Ci scrivono dalla missione:

"I vostri viveri, serviranno per le mense dei nostri operai ed anche come paga per il loro lavoro di poveri campesinos che vivono solamente del poco che dà la terra.

I viveri poi servono per dar da mangiare a migliaia di bambini dell’oratorio che si riuniscono il sabato per costruire gratuitamente le case dei più poveri e la domenica per celebrare il giorno del Signore; oppure per le centinaia di ragazzi scelti tra i più poveri che vivono nelle nostre case imparando un mestiere.

Inoltre li regaliamo alle persone anziane sole, spesso malate, che visitiamo e aiutiamo costantemente. La lista sarebbe molto lunga...

Nelle nostre spedizioni in Perù ogni giorno bussano alla porta centinaia di poveri per chiedere un pò di viveri; ogni giorno anche per noi è lo stesso problema di coscienza. Regalo? Non regalo? Con quale criterio distribuire sapendo che i magazzini dei viveri si svuotano tanto velocemente?

A me pare giusto che ognuno si senta chiamato personalmente a dare una risposta come se i poveri bussassero alla porta di casa sua o meglio alla porta del suo cuore."

 

info@omgroma.com